Pubblicità

Thomas Was Alone per Android

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 1.0.3
  • 4.6

    (0)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Platform game minimalista dedicata a un rettangolo solitario

Thomas Was Alone è un platform game con uno stile curato, in cui il protagonista è un umile rettangolo. A prima vista le grafiche sembrano state sviluppate da un ragazzino negli anni 80, ma in realtà è un gioco avvincente e con molta personalità.

Combinazione vincente di piattaforme e puzzle

In Thomas Was Alone controlli diversi personaggi, che sono tutte forme senza faccia con delle abilità distintive (e, incredibilmente, personalità distinte).

Ci sono più di 100 livelli con difficoltà crescente di Thomas Was Alone, nei quali dovrai combinare i vari talenti degli spigolosi eroi per andare avanti. All’inizio non è molto complicato, e anche se i livelli successivi diventano più intricati, le vite ed i checkpoint infiniti fanno capire chiaramente che non è mai così tanto difficile da non poter continuare.

Una voce narrante racconta la storia di Thomas Was Alone mentre sali di livello nel gioco. Descrive cosa stanno pensando Thomas e i suoi amici, e come si sentono l’uno con l’altro. La narrazione è l’unico contatto che hai con i personaggi, e contribuisce davvero a farli vivere grazie anche a una buona dose di senso dell’umorismo. È un ottimo esempio del fatto che non c'è bisogno di grafiche stupefacenti per creare un’atmosfera avvincente.

Thomas Was Alone varca il confine tra un gioco platform e un puzzle, e li presenta in due modi: o si devono combinare insieme i personaggi, cambiando i controlli fra di loro per poter andare avanti, oppure devi superare diversi ostacoli usando i tuoi talenti e l’immaginazione.

Fisica di gioco eccellente

In Thomas Was Alone i comandi sono fantastici. La fisica di gioco è notevolmente meglio di qualsiasi altro gioco degli ultimi anni. Questa versione touch screen, così come il gioco di Windows che l’ha preceduta, risponde perfettamente a cosa vuoi fare, dove vuoi andare, o come vuoi saltare. I salti sono ‘perfetti fino all’ultimo pixel', il che significa che non cadrai mai per causa di un bug del gioco - ma solo perché hai sbagliato qualcosa!

Tutti i personaggi in Thomas Was Alone saltano in modo diverso. Alcuni saltano molto poco, altri fanno balzi in avanti, altri ancora possono arrivare molto in alto.

Grafiche uniche

Sì, Thomas Was Alone è minimalista, vecchio, fuori moda, comunque lo si voglia definire. Ma per quanto riguarda i dettagli non manca propio niente.

Gli sfondi danno al gioco una vita che sembra mancare se guardiamo quello che c’è in primo piano. Gli effetti di luce aggiungono atmosfera, gli sfondi cambiano colore mentre si prosegue, e le ombre e le texture aggiungono profondità al gioco.

La musica di Thomas Was Alone è fantastica. La colonna sonora, creata da David Housden, si può ascoltare qui. È una composizione a strati di suoni elettronici, mischiati con chitarre e sintetizzatori che accompagna perfettamente le immagini sullo schermo.

Platform game di gran classe

Thomas Was Alone non è tanto un piacere per gli occhi, ma un gioco che cattura la tua attenzione in altri modi. È la prova che delle semplici forme possono avere personalità, ha comandi molto precisi e trova un felice punto d’incontro tra i puzzle e i giochi platform.

PRO

  • Tanti personaggi
  • Controlli perfetti
  • Trama accattivante
  • Musica piacevole

CONTRO

  • A volte troppo facile?

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Thomas Was Alone per Android

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 1.0.3
  • 4.6

    (0)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Thomas Was Alone

Hai provato Thomas Was Alone? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.